Cenare da “I Mangiari” è molto più che mangiare, è un’esperienza culinaria, un tuffarsi con piacere e delicatezza in sapori e gusti che non dimenticherete facilmente. Non capita spesso di sorridere di piacere quando si mette in bocca del cibo, qui succede ad ogni boccone!
Pochi piatti a menù (che è indice di cucina di qualità) tutti del territorio, così come gli ingredienti fino al digestivo, cucinati secondo la tradizione e di ottima qualità. Ottima la zucca, che da piatto poverissimo diventa squisita con la crema di parmigiano e il guanciale, la selezione Di Salumi e formaggi con piada, squisita la pasta fatta in casa, (Cappelletti Al Ferro Alla Crema Di Parmigiano o in brodo, Lasagnetta Alle Verdure, Passatelli In Brodo di cappone o ai fagioli, Tagliatelle ai due ragù). Tra i secondi Baccalà In Umido, Polpette Di Vitello Con Zucchine Ripiene, Capocollo In Porchetta Con Maionese Al Cren, Costolette Di Agnello, o coscio di agnello al forno e pollo ruspante in potacchio. E non solo misticanza e patate arrosto ma Fiori Di Zucca Alla Ricotta E Pecorino, Carciofi E Patate Al Forno. E poi il “magro” del venerdì con il pesce, la polenta e sugo di vongole e il baccalà arrosto con le patate
Ambiente accogliente nel centro di Cattolica, molto carino e intimo. Servizio e personale simpatico e gentile.
Filosofia: “alimentarsi in modo adeguato, privilegiando cibi essenziali, genuini, senza tante portate, da consumarsi in compagnia” , verso un concetto di trattoria contemporanea nel rispetto dei vecchi sapori.
Prezzi in relazione al cibo: ottimi in media sui 40/50 euro a persona
Chef Tomas Morazzini